Le migliori applicazioni per i vostri viaggi

Tutte le applicazioni indispensabili da scaricare prima di fare un viaggio.

< Tornare al blog Travel Style
Durante i viaggi di lavoro, il vostro smartphone può diventare un meraviglioso assistente personale.
Grazie alle numerose applicazioni scaricabili, vi fa da guida e vi accompagna nella gestione delle vostre attività professionali. Ecco i “must-have” delle applicazioni a cui non potete rinunciare e da scaricare prima del vostro soggiorno all’estero. 

Applicazioni che ottimizzano i viaggi d'affari


Non potrete più perdervi e arrivare in ritardo alle vostre riunioni. Siete ormai geolocalizzati grazie al microchip GPS presente nel vostro smartphone, che consente a numerose applicazioni di aiutarvi a trovare la strada.
Ecco le applicazioni che funzionano ovunque e su tutti i dispositivi mobili.


Viaggi in auto

Se dovete viaggiare in auto, Google Maps su Android e Maps su iOS sono indispensabili.
Anche Waze è molto efficace. È un vero social network dei viaggi. Viene utilizzato da una grande comunità che partecipa segnalando tutto in tempo reale: autovelox, incidenti, deviazioni stradali, ecc.
Fetchmyway propone dei servizi anch’essi molto validi. Viene ottimizzato il vostro percorso da un punto A a un punto B e il tipo di trasporto viene scelto in base a criteri di costo, durata, ecc. 


Percorsi a piedi

Anche in questo caso armatevi di Maps o Google Maps. Oltre a condurvi dove desiderate, vi vengono notificate tutte le informazioni, le attività intorno a voi e i ristoranti.
Avete la possibilità di consultare senza connessione internet le mappe precedentemente salvate. Non c’è più bisogno della connessione per andare avanti!


Trasporti pubblici

In molte città i trasporti pubblici sono diventati la soluzione ideale per recarsi più velocemente a una riunione. 

Citymapper è la soluzione tutto compreso. Metropolitana, autobus, bici, taxi, l’applicazione vi suggerisce la soluzione ottimale per il vostro percorso. Indica gli orari in tempo reale, gli itinerari, le stazioni vicine a voi in tutto il mondo. Vi segnala anche il convoglio della metropolitana più vicino all’uscita in base alla stazione in cui dovete scendere! 
Moovit copre tutte le reti di 850 grandi città in 65 paesi
Cercate un taxi? Non occorre più proporvi l’applicazione Uber! Ovunque voi siate, c’è un taxi per voi. 

Applicazioni che vi aiutano a non perdere di vista i vostri affari


Applicazioni che vi facilitano il lavoro


Esistono diverse applicazioni di traduzione. La più conosciuta è Google Traduttore. Vi consente persino di tradurre le scritte intorno a voi inquadrandole attraverso la fotocamera del vostro smartphone. Dizionari offline è un’altra applicazione. Le due applicazioni vi consentono di lavorare senza connessione internet scaricando delle banche dati.

Dite addio ai costi di comunicazione esagerati. Esistono delle applicazioni che vi consentono di tenervi in contatto tramite una connessione internet o Wi-Fi. Avrete la possibilità di fare delle videoconferenze, chiamate vocali, condividere file tramite Skype. Anche WhatsApp è popolare.
Per salvare i vostri dati, sincronizzare e condividere file, esiste Dropbox.
Wifi Finder vi consente di trovare hotspot Wi-Fi ovunque nel mondo. 


Il vostro portafoglio mobile 

Le classiche applicazioni bancarie su dispositivi mobili vi permettono di consultare i vostri conti, girare o trasferire denaro all’estero.
Una menzione particolare la merita Revolut. Vi consente di creare un conto bancario multivaluta col quale pagare o trasferire denaro in tutto il mondo senza spese , al miglior tasso di cambio e senza commissioni. Number 26 è una sua concorrente.
Per convertire valute è utile l’applicazione Devise Gratuit o XE Currency App.


Pranzi d'affari  

Tripadvisor
è l’applicazione a cui non potete rinunciare. Vi geolocalizza, trova il ristorante più vicino a voi e vi permette di eseguire delle prenotazioni.  

Se siete fuori di casa, le vostre nuove applicazioni vi seguiranno ovunque nei viaggi d'affari. Grazie ad esse, gli imprevisti che vi fanno perdere tempo saranno molto meno numerosi.

Pubblicato da Julie per 18/10/2017 Crediti fotografici: © Istock ©pixelfit

VI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Organizzare un viaggio nell’era dei chatbot

State organizzando un viaggio d’affari? Basta con i moduli, entrate nell’era dei bot!

< Tornare al blog Travel Style