Grandi città: le app che vi aiutano nei vostri spostamenti

Scoprite la nostra classifica delle app che potete scaricare per semplificare i vostri spostamenti in città durante un viaggio d’affari.

< Tornare al blog Travel Style
Conoscete senz’altro Google Maps, Maps.Me e Uber. Ma quando si tratta di frangersi un cammino in una capitale sconosciuta, o di raggiungere un luogo d’appuntamento, o un evento, è meglio conoscere tutte le app che possono facilitare la vita e gli spostamenti. 

CityMapper

Questa app molto completa combina le informazioni di tutte le modalità di trasporto accessibili in una trentina di grandi città come Parigi, Bruxelles, Londra, Amsterdam, Roma, Lisbona e tante altre ancora. Autobus, metro, tram e perfino biciclette o veicoli a noleggio o in self-service… tutto è dettagliato in tempo reale affinché vi sia possibile scegliere secondo coscienza la modalità di spostamento più adatta.
Apple Store e AndroidMaps 

Mapster

Bisognava pensarci: MapStr è un’app con GPS integrato che funziona ovunque e consente di appuntare e memorizzare tutti gli indirizzi preferiti e i luoghi importanti, su tutte le mappe del mondo, direttamente nell’app. Un ristorante, un hotel, un luogo d’appuntamento... registrateli e condivideteli, oppure consultateli quando tornate in città.
Apple Store e Android 

AroundMe

Come dice il nome, questa app permette di trovare tutto ciò che si trova nei dintorni semplicemente grazie allo smartphone: negozi, parcheggi, stazioni di servizio. Basta chiedere e vi indica il cammino. Pratico quando non si conosce assolutamente un quartiere o una città. Disponibile in 7 lingue, funziona ovunque vi troviate.
Apple Store, Android e Windows phone

Moovit

È l’app dedicata al trasporto più scaricata del mondo, e non è un caso: è presente in più di 1.700 città di 79 paesi, dà continuamente informazioni attualizzate dei vostri trasporti e vi avverte mediante SMS di eventuali ritardi. Non avrete nessuna brutta sorpresa, ovunque vi troviate.
Apple Store, Android e Windows phone

Tube Exits, a Londra

Un’app appositamente fatta per i soggiorni a Londra e per la sua famosa “tube”. Basta indicare la stazione di partenza e quella d’arrivo, e l’app s’incarica d’indicarvi le linee e le coincidenze da prendere, il tempo stimato del tragitto, ma soprattutto in quale vettura salire per ritrovarsi di fronte al corridoio giusto per la coincidenza e il più vicino possibile all’uscita della vostra stazione d’arrivo.
Solo Apple Store 

Rejseplanen, a Copenaghen

Spostarsi in una città in cui la bicicletta è il mezzo di trasporto più utilizzato può essere complicato, per questo Copenaghen può vantarsi di avere la propria app dedicata ai trasporti. Inserite la vostra destinazione e l’app vi propone l’itinerario giusto (in inglese). Pratico quando si sa che prendendo il mezzo di trasporto sbagliato con il biglietto sbagliato si rischia una multa di 100 euro.
Apple Store, Android e Windows phone

New York Subway e WhatStreet Manhattan NYC

Ecco due app che vi permetteranno di orientarvi senza difficoltà nella Grande Mela, proprio come un autentico Yankee, o quasi. La prima vi offre la cartina della metro direttamente sullo smartphone, anche fuori connessione, e indica i convogli successivi. La seconda vi indica dove vi trovate e per dove andare nel dedalo delle strade newyorkesi.
New York Subway: Apple Store, Android,
WhatStreet: solo
Apple Store
Pubblicato da Magali per 06/06/2018 Crediti fotografici: © stockstudioX

VI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

8 strumenti di traduzione per aiutarvi in trasferta

Tra siti, app e formazioni, esistono numerose soluzioni per aiutarvi a superare gli ostacoli della lingua quando siete in viaggio d’affari. Ecco la nostra classifica!

Le migliori applicazioni per i vostri viaggi

Tutte le applicazioni indispensabili da scaricare prima di fare un viaggio.

Wipolo: l'intero viaggio nelle vostre tasche

Finalmente un'app che semplifica la vita dei grandi viaggiatori!

< Tornare al blog Travel Style