Visitare New York in 3 giorni

Scoprite gli imperdibili luoghi d'interesse della Grande Mela in soli 3 giorni

< Tornare al blog Travel Style

Il mattino all'aurora

  • Passeggiare      
    Niente di meglio che una veloce passeggiata nel verde per iniziare al meglio la giornata.
La High Line è accessibile dalle ore 7:00. Si tratta di un parco sospeso progettato sulla vecchia ferrovia sopraelevata. Davanti ai vostri occhi una magnifica vista sul quartiere di Chelsea. Vengono proposte diverse attività, come ad esempio corsi di pilates, meditazione e yoga. La passeggiata può terminare con una buona colazione al Chelsea Market (ore 7:00 - 21:00) subito a fianco.
 

    Central Park è una tappa inevitabile, in qualsiasi momento. È possibile fare jogging mattutino, camminare, fare un picnic, ecc.
 

    L’attraversata del ponte di Brooklyn è un'altra possibilità. Congiunge Manhattan e Brooklyn e offre una splendida visuale dei grattacieli newyorchesi.    

  • Dove mangiare     
    Rinunciate alla colazione dell'hotel per recarvi in un luogo tipicamente newyorchese. Per fare ciò, bisognerà allontanarsi dalle grandi catene! Fate un giro da Grumpy, che propone caffè appena macinato, o da Blue Bottle. Ce n'è uno per quartiere. Merita una menzione speciale quello di Chelsea, che è un'oasi di pace nascosta tra gli alberi. 
     
  • Cultura dal momento del risveglio     
    I musei aprono tutti intorno alle ore 10:00. Tuttavia, c'è la possibilità di visitare il Met alle 8:30, prima dell'apertura, grazie a un tour guidato (""EmptyMet""). 

    Anche il museo di storia naturale, uno dei più belli della città, propone un servizio simile. Conviene prenotare in anticipo su uno dei numerosi siti di tour operator.    


La sera dopo le riunioni

Sono finite le riunioni della giornata? Potrebbe essere il momento di innalzare lo spirito. New York si presta! 

  • Innalzate lo spirito    
    I grattacieli più celebri della città sono accessibili anche la sera tardi (fino alle 2:00 del mattino). L'Empire State Building o il Rockfeller Center offrono una splendida vista notturna sulla città. Utilizzate il CityPass, che permette di saltare le code. 

    Se volete bere qualcosa ad alta quota, tenete il completo da riunione e godetevi la vista di uno dei numerosi rooftop chic della città. Upstairs at the Kimberly dà sul Chrysler Building. È aperto fino alle 2:00 del mattino il giovedì e il venerdì. Il B54, al 54° piano di Hyatt Times Square, è il più alto. Le Bain, nel MeatPacking District, è un luogo ideale per rilassarsi.

  • Non è mai troppo tardi per la cultura
    Se i musei aprono tardi, spesso chiudono presto. Tuttavia il Met chiude alle 21:00 il venerdì e il sabato e il Whitney Museum alle 22:00. Quest'ultimo propone una bella collezione di arte contemporanea tra cui molte opere di Jeff Koons. 

    La crociera notturna ""Harbor Lights"" permette di vedere la Statua della Libertà e lo skyline illuminato. Partenza alle ore 19:00. 

    È possibile anche andare a vedere uno spettacolo a Broadway. Ci sono circa in centinaio di spettacoli in programma ogni anno: Il Re Leone, Hair, Mamma mia, ecc. 

    Parchi, bar e rooftop permettono di assaporare appieno l'ambiente newyorchese in poco tempo. Grazie a loro, potrete vivacizzare le brevi pause tra una riunione e l'altra.

Pubblicato da Julie per 22/09/2017 Crediti fotografici: © Istock ©franckreporter
< Tornare al blog Travel Style