Quali sono le novità nel viaggio d’affari?

< Tornare al blog Travel Style
Quali sono le nuove offerte e le grandi novità tecnologiche che cambieranno la vita quotidiana del viaggiatore d’affari, in particolare per quanto riguarda il wifi a bordo e questi strumenti indispensabili? I passaporti e i visti.

Il mercato del viaggio d’affari ha fatto progressi su numerosi aspetti in questi ultimi anni. Fra innovazione e arrivo di nuovi attori, è necessario potersi distinguere e offrire un’esperienza forte a questi viaggi d’affari. È quello che ci spiegherà in dettaglio Lilian Roten, Vice-Presidente Brand Management Swissôtel e Pullman. In termini di esperienza, in base allo studio OnePoll/Lastminute.com, una difficoltà ricorrente per i viaggiatori europei (al 46%) è spesso la connettività – in particolare l’accesso a un wifi gratuito. Anche se oggi è possibile collegarsi a Internet a bordo di un aereo, sono rare le compagnie aeree in Europa che propongono un accesso wifi soddisfacente in volo, al contrario degli Stati Uniti, che hanno un notevole vantaggio. Il 2019 sarà finalmente l’anno del grande decollo in questo settore?

Il passaporto biometrico è stato applicato circa quindici anni fa ed ha ampiamente contribuito a fluidificare il passaggio negli aeroporti. Oggi ci sono 1 miliardo di passaporti elettronici in circolazione nel mondo, emessi da più di 120 Paesi. È l’occasione per fare il punto sulle novità che riguardano questi strumenti indispensabili per i viaggiatori d’affari: i passaporti e i visti.  

Sommario:

Articolo 1:
Il wifi a bordo: pronti per il grande decollo? Il punto su questa promessa, che non è ancora una realtà ovunque, nonostante i numerosi annunci.

Articolo 2:
Passaporto e visto, le novità. Bilancio sull’ePassport e proiettori puntati sui nuovi visti. 

Articolo 3: 
Intervista di un esperto di un marchio del gruppo dedicato al viaggio d’affari (Pullman), gli indicatori dell’offerta e ciò che metterà in pratica. 
Pubblicato da Thi bao per 03/06/2019 Crediti fotografici: © Guvendemir
< Tornare al blog Travel Style