Bagagli: che ne dite di viaggiare leggeri e in totale tranquillità?

Spesso, doversi trascinare dietro i bagagli può essere fonte di stress, ma il deposito bagagli e le soluzioni per il tracking bagagli ora sono una realtà per tutti coloro che viaggiano in business (o anche in leisure).

< Tornare al blog Travel Style

Parte integrante del viaggio, il bagaglio comporta un grande sforzo, che può diventare fonte di stress. Sebbene la frequenza dei viaggi fatti indichi che il viaggiatore business sia abile nel preparare le valigie, egli è sempre alla ricerca di soluzioni per gestire ogni fase del suo viaggio di lavoro. Fortunatamente, esistono vari servizi innovativi e intelligenti, disponibili per far sì che tutto proceda senza problemi.

Prima di tutto, diverse start up stanno colmando il vuoto nel mercato per il deposito e il transfer dei bagagli. Come risultato del Sistema nazionale di sicurezza francese, o Plan Vigipirate, gli armadietti per il deposito bagagli sono gradualmente scomparsi (mentre il paese ha più di 3000 stazioni ferroviarie, i servizi per il deposito bagagli si trovano soltanto in 15 di esse). Il successo di AirBnb ha anche contribuito a far aumentare il numero di turisti che si occupano dei propri bagagli dopo aver effettuato il check-out dall’alloggio. Queste giovani aziende hanno quindi ideato delle soluzioni 2.0 che rispolverano il mercato degli armadietti per i bagagli.

Anche le compagnie aeree cercano nuove soluzioni: realtà aumentata per misurare i bagagli a mano, radiofrequenza per il tracking in tempo reale dei bagagli registrati, chioschi self-service per il check-in che fanno risparmiare tempo ai viaggiatori, e altre soluzioni simili che utilizzano tecnologie avanzate e stanno rivoluzionando lo smistamento dei bagagli. Nonostante tutto il progresso, e sebbene il maltrattamento dei bagagli sia diminuito di più del 70,5% dal 2007, i bagagli possono ancora andare persi, danneggiati o rubati. Qui c’è un promemoria su quello che bisognerebbe fare in una situazione del genere.

Sommario

Articolo 1: Deposito e transfer bagagli: che opzioni abbiamo?
Quando si viaggia per lavoro, i bagagli spesso possono essere un intralcio quando ci si vuole concedere una visita in città. Scopriamo che soluzioni esistono.


Articolo 2: Al check-in e sia per i bagagli a mano che per quelli registrati, la tecnologia sono al servizio delle compagnie aeree.
Poichè spesso si corre in aeroporto, le nuove tecnologie vengono utilizzate per semplificare il check-in dei bagagli, rendendo più facili i viaggi di lavoro!

Articolo 3: Cosa fare in caso in di bagaglio perso, in ritardo o danneggiato. La tua borsa non è mai arrivata sul nastro bagagli?
Qui ci sono i tuoi diritti e quello che devi fare.   
Pubblicato da Thi bao per 07/01/2020 Crediti fotografici: © Francesco Carta fotografo

VI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

I nuovi metodi di pagamento che semplificano i viaggi

E se utilizzaste gli strumenti digitali più recenti per pagare le spese durante le vostre trasferte professionali?

7 punti per un viaggio d'affari di successo

Quando si è in viaggio di lavoro, è necessario essere completamente concentrati sugli affari.

Le migliori applicazioni per i vostri viaggi

Tutte le applicazioni indispensabili da scaricare prima di fare un viaggio.

< Tornare al blog Travel Style